La società

SINTEA nasce nel 1993 come Agenzia di OLIVETTI nel settore bancario promuovendo soluzioni, prodotti specifici e servizi con particolare riferimento a sistemi bancomat e self service, postazioni di lavoro con periferiche specializzate di sportello, reti, applicativi, progettazione e fornitura di filiali chiavi in mano.

SINTEA attualmente tramite il Solution Partner SINTESI promuove per il mercato italiano soluzioni e servizi per il Self Service Bancario oltre alla commercializzazione di periferiche specializzate da sportello.


L'obiettivo di SINTEA è essere l'interlocutore di riferimento per la clientela italiana grazie alla consolidata esperienza nella vendita di prodotti e servizi per il settore bancario con particolare riferimento alle Banche di Credito Cooperativo, Casse Rurali, relativi Centri Servizi e Banche a carattere locale.

Tramite il Solutions Partner SINTESI, società specializzata nell'erogazione di servizi di assistenza tecnica, è presente nei principali settori ICT coprendo tutta la catena del valore dei servizi IT: riparazione di apparecchiature elettroniche di office automation, manutenzione e assistenza hardware/software ed erogazione di servizi tecnico-sistemistici on site.


L'area commerciale.

La copertura commerciale è assicurata nel Nord Italia dalla presenza diretta di Sales Accounts. 


La struttura tecnica.

La rete di assistenza tecnica, inserita nella struttura SINTESI, gestisce oltre 40 tecnci specialisti di prodotto presenti su tutto il territorio nazionale. Sono presenti inoltre unità operative territoriali dirette ed una rete di partners qualificati presenti in tutta Italia.



 Company Profile